Un viaggio nel conflitto attraverso la musica, il teatro e la vita
Una candidata al Premio Nobel per la Pace, un direttore d’orchestra, unattore, una psicologa e una giornalista protagonisti di una narrazione sul conflitto in occasione della VI Edizione dell’Evento Corporate Annuale diBridge Partners® tradizionalmente incentrato su un tema trasversale alla cultura aziendale e alla managerialità.
È di scena il conflitto sul palcoscenico della vita, oggi e da sempre.
Il conflitto è quotidiano e inevitabile più o meno latente, più o meno intenso: in famiglia, sul lavoro, nelle istituzioni.
Vogliamo dare una lettura del conflitto come leva di progresso, di cambiamento e di innovazione. E vogliamo farlo indossando lenti diverse dal solito.
Il conflitto deve trasformarsi in una opportunità: se ci limitiamo a una accezione aziendale, trasformarlo da un costo a un investimento.
Come affrontarlo quindi e farlo evolvere in un’esperienza positiva, fonte di creatività e spinta verso l’innovazione?
Per il nostro evento corporate abbiamo riunito personaggi diversissimi e per molti aspetti affini, per raccontarsi, contaminare e coinvolgere la platea su un tema sempre attuale, i cui confini coincidono con quelli della condizione umana.
Il tutto condito dallo spirito di sempre: fare proposte, senza pretesa alcuna di esaustività.
OSPITI RELATORI
Giovanna Leone – Psicologa e Professore Associato di Psicologia Sociale e della Comunicazione – Università La Sapienza di Roma.
Stefano Lucarelli – Direttore d’orchestra e Fondatore della “Piccola Orchestra di Milano”
Yolande Mukagasana – Scrittrice, autrice di un’autobiografia “La morte non mi ha voluta” e Candidata al Premio Nobel per la Pace nel 2010.
Paolo Vergnani - Psicologo, Formatore e Membro del Consiglio direttivo del “Master in teatro e media per la formazione e comunicazione d’azienda” – Università Cattolica di Milano.
MODERA
Rosalba Reggio – Giornalista de Il Sole 24 Ore
La partecipazione all’evento è gratuita.
Venerdì 19 maggio 2017 dalle 08:30 alle 13:30
Sede: Palazzo Castiglioni, Sala Orlando
Corso Venezia, 47 – 20100, Milano - MM1 Palestro
Tel. 02 7750.504 - vedi mappa
Aggiungi un commento maggio 18th, 2017